ArcGIS onLine

ArcGIS Online è una piattaforma online cloud-based di collaborazione GIS basata sul Web che consente agli utenti di utilizzare, creare e condividere mappe, scene, app, layer, analisi e dati. È possibile accedere a mappe pronte all'uso, app e al cloud protetto di Esri, che consente di aggiungere elementi e pubblicare Web layer. Poiché ArcGIS Online è parte integrante del sistema ArcGIS, è possibile utilizzarlo per estendere le funzionalità di ArcGIS for Desktop, di ArcGIS for Server, delle API Web ArcGIS e degli ArcGIS Runtime SDK.

 

Esplorare dati - ArcGIS Online include mappe interattive e scene che consentono di esplorare, comprendere e misurare i dati geografici. È possibile accedere a mappe pronte all'uso e arricchirle con dati personali e interagire con esse con gli strumenti di analisi inclusi nel map viewer, trovare località adatte, ampliare i dati, scoprire elementi circostanti e riepilogare i dati.
Creare mappe, scene ed app - ArcGIS Online fornisce tutti gli strumenti per creare mappe, scene e app. Map Viewer e il visualizzatore di scene consentono di accedere a una galleria di mappe di base e a strumenti per aggiungere layer e configurare combinazioni condivisibili con altri utenti. ArcGIS Online include una vasta gamma di app che consentono di interagire con le mappe e i dati dell'organizzazione.
Collaborare e condividere - Con ArcGIS OnLine è possibile abilitare l'interazione con i dati dell'organizzazione condividendo i contenuti correlati a un'attività comune attraverso la configurazione di gruppi privati e solo ad invito o gruppi pubblici aperti a tutti. Inoltre, è possibile condividere mappe incorporandole in pagine Web, blog, app Web e tramite social media.
Pubblicare i file di dati come layer Web - ArcGIS OnLine pubblica feature e tile di mappe come layer Web ospitati nel cloud di Esri consentendo di liberare le risorse interne. È possibile aggiungere i layer ad app Web, desktop e mobili e consentirne l'uso anche ad altri utenti. È inoltre possibile pubblicare i dati direttamente da ArcGIS for Desktop o dal sito Web di ArcGIS Online e condividerli con altri utenti dell'organizzazione che possono aggiungere ulteriori layer mappa o strumenti di geoprocessing alle proprie mappe ed app.

Sottoscrizione ArcGIS onLine e crediti

Per utilizzare tutte le funzionalità di ArcGIS Online, è necessaria la sottoscrizione di un abbonamento annuale per un numero di utenti predefinito. A seconda dei servizi utilizzati, ArcGIS onLine consuma crediti. Ciascun livello di sottoscrizione include una numerosità di crediti.
In qualsiasi momento è possibile integrare la disponibilità di crediti o cambiare il livello di sottoscrizione.

ArcGIS onLine – Evaluation

ArcGIS onLine è disponibile in versione di prova gratuita di valutazione per 60 giorni collegandosi al link ArcGIS Free Trial (incluso nella valutazione di ArcGIS Desktop).
Top